Saltiamo sul sedile del co-pilota e lasciamo che i vampiri più longevi del gothic rock di Helsinki ci conducano in una corsa selvaggia attraverso la città in una calda notte d'estate! Con dodici album all'attivo e diversi #1 nelle classifiche finlandesi, i THE 69 EYES tornano con questo nuovo accattivante singolo, il primo di molti nuovi brani che verranno pubblicati nei prossimi mesi. Il loro motto è ancora "Il goth'n'roll non morirà mai!" e la band è attualmente in studio per registrare il suo tredicesimo fortunato lavoro che uscirà nel 2023. Tuttavia, i fan non devono aspettare oltre per sentire finalmente nuovi suoni dalla cripta, e oggi, i THE 69 EYES presentano il loro nuovo singolo 'Drive'!
"L'ispirazione è venuta dallo stesso bacino di musica che mi è sempre piaciuto, soprattutto dagli anni Ottanta. Non pianifico mai nulla; prendo solo la mia chitarra e vedo cosa viene fuori. Questa volta abbiamo suonato molto di più come gruppo e tutti i ragazzi hanno contribuito con delle idee. 'Drive' è partita da un piccolo riff, che avevo nel cassetto da molto tempo. C'è voluto un po', ma ne è valsa la pena. Suona entusiasmante e questo era l'obiettivo", commenta il chitarrista Bazie, e il cantante Jyrki 69 aggiunge: "Bazie ci ha sottoposto questa musica e la sua freschezza mi ha lasciato a bocca aperta. Sembrava roba da radio rock! Le nostre canzoni sono in rotazione quotidiana sui canali rock qui in Finlandia, ma sono quelle che abbiamo realizzato quindici anni fa. Così ho pensato che fosse ora di avere qualcosa di nuovo per conquistare l'etere! 'Drive' è un pezzo rock veloce con il suono tradizionale dei 69 Eyes che tira uno schiaffo al Sunset Strip!".
Il video è stato diretto da Vicente Cordero e può essere visto qui:
Ascolta il singolo qui: https://the69eyes.afr.link/
Inoltre, la band ha di recente annunciato il tour europeo a novembre e dicembre 2022 con i pionieri americani dell’industrial MINISTRY e gli horror rocker WEDNESDAY 13.
Nessun commento:
Posta un commento